Il CarnevalMarlia ci sarà anche quest’anno, nonostante l’assenza dei carri allegorici a causa dell’incendio che ha colpito il capannone dove vengono realizzati. Il Comitato CarnevalMarlia grazie anche alla collaborazione del Comune ha deciso di non privare i più piccoli di questa bella e ormai storica manifestazione ed ha studiato una nuova formula. Nei giorni 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio a partire dalle 14,30 si terrà ‘CarnevalMarlia in Piazza 2018″ ad ingresso GRATUITO che si svolgerà principalmente in Piazza del Mercato ed in parte in Via Paolinelli.
Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina nella sede del Comune dall’assessore al volontariato Serena Frediani e dal presidente del Comitato CarnevalMarlia Pierangelo Paoli presente insieme al vice presidente Mario Toschi.
“Il CarnevalMarlia è una manifestazione culturale ormai storica per il nostro territorio capace di apportare allegria e buonumore e di attrarre tantissime persone – afferma l’assessore Serena Frediani -. Un appuntamento che da più di un secolo valorizza le nostre tradizioni rafforzando l’identità del territorio e facendo vivere al paese di Marlia giorni di festa e spensieratezza. E’ quindi importante che sia realizzata anche quest’anno sebbene con caratteristiche diverse per l’indisponibilità dei carri allegorici. Sono certa che grazie all’impegno del Comitato CarnevalMarlia anche questa edizione del carnevale marliese sarà bella e divertente e come sempre un successo”.
“Non potevano certo interrompere una tradizione così consolidata e perciò abbiamo deciso di organizzare il Carnevale a Marlia anche nel 2018 anche senza i carri realizzando un programma diverso, ma che credo sarà in grado di divertire grandi e piccoli – afferma il presidente del Comitato CarnevalMarlia Pierangelo Paoli -. Oltre ai corsi mascherati ci saranno tanti eventi, alcuni ancora in via di definizione che vedranno anche la partecipazione di alcune associazioni marliesi che fin da ora ringrazio per la solidarietà dimostrata”.
Nelle domeniche 28 gennaio, 4,11 e 18 febbraio a partire dalle 14.30 ci sarà una festa mascherata in piazza, con Musica Disco con il ‘DJ Simone & C’ animazione per bambini con trucca bimbo, sculture di palloncini e bolle di sapone giganti e omaggi per i più piccoli. Domenica 28 gennaio e domenica 18 febbraio è prevista anche la presenza di Mago Bolla con i dinosauri ‘Cuccioli di Carnosauro’. In programma inoltre la partecipazione di varie mascherate delle scuole primarie di Marlia e Capannori, della scuola dell’infanzia di Marlia e dell’istituto comprensivo Don Aldo Mei di S.Leonardo in Treponzio, con la partecipazione di numerosi bambini, maestre e genitori in maschera. A sfilare anche la mascherata dell’oratorio della parrocchia di Marlia.
Ogni domenica, inoltre saranno presenti stand gastronomici con frati, pasta fritta, pizze ed altre golosità e la fiera di beneficenza. In programma ci saranno anche altre iniziative ancora in corso di definizione.
Intanto dopo le opportune verifiche tecniche l’amministrazione comunale collaborerà al recupero del capannone dove vengono realizzati i carri del Carnevale, affinché questi possano tornare a sfilare.